Home     Chi siamo     Progetto integrato     FAQ     Contattaci

Progettazione cappotto termico

Sono tanti i motivi per cui è conveniente dotare un edificio di un adeguato isolamento termico, soprattutto gli edifici adibiti a residenza e gli uffici. L’isolamento termico è innanzitutto una “fonte di energia”, proprio perché ne riduce i consumi, crea un clima salubre all’interno degli ambienti e offre anche dei vantaggi economici, sia per il risparmio nelle spese di riscaldamento, che per il valore aggiunto che assume un edificio ben isolato.

IdeaPro Srl è specializzata nella progettazione per il cappotto termico degli edifici a Torino e in tutta Italia, una tecnica utilizzata soprattutto nei paesi del nord Europa da più di trent’anni, che permette la coibentazione di edifici di ogni tipologia, sia nuovi che già esistenti. La decennale esperienza dell’azienda nella progettazione dell’isolamento termico a cappotto a Torino e nel resto d’Italia, ha reso IdeaPro Srl uno dei maggiori punti di riferimento sia per i privati che per i committenti di costruzioni. L’azienda è infatti in grado sia di seguire l’intera realizzazione del lavoro, che di fornire una consulenza sui materiali isolanti da scegliere e sulla loro corretta applicazione.

La progettazione per il cappotto termico degli edifici a Torino, così come in qualsiasi luogo, è un passo fondamentale per chi vuole raggiungere l’obiettivo del risparmio energetico. Gli ingegneri di IdeaPro Srl, prima di procedere nella progettazione dell’isolamento termico a cappotto del vostro edificio, effettueranno un sopralluogo dell’immobile, valutando anche l’adeguatezza degli impianti e la loro possibile sostituzione, operazioni tutte mirate al risparmio energetico.

La richiesta di progettazione del cappotto termico esterno a Torino e in tutta Italia è in costante aumento, sia per i benefici che se ne traggono, che per gli aiuti economici forniti dallo stato a chi attua una riqualificazione energetica degli edifici. Nell’ottica di favorire il risparmio energetico e di incentivare l’energia rinnovabile, i lavori di riqualificazione degli edifici vengono avvantaggiati anche dalla detrazione del 55% sul reddito IRPEF. IdeaPro Srl, oltre ad occuparsi della progettazione del cappotto termico esterno del vostro immobile a Torino, può gestire anche il disbrigo pratiche perché otteniate gli sgravi fiscali previsti.

Richiedi un preventivo