Home     Chi siamo     Progetto integrato     FAQ     Contattaci

Riqualificazione energetica

IdeaPro Srl si occupa da anni di riqualificazione energetica a Torino e in tutto il Piemonte, avvalendosi di uno staff di ingegneri qualificati, che potranno consigliarvi tutte le soluzioni più adatte e convenienti per potenziare le prestazioni energetiche del vostro immobile.

La riqualificazione energetica di un edificio consiste infatti nel ripristino di tutto ciò che in un immobile rallenta la produzione di energia, nonostante i consumi siano elevati. Ridurre il costo delle bollette energetiche è possibile sostituendo gli impianti obsoleti (caldaie dell’acqua, impianto elettrico ecc.) ed agendo anche con modifiche strutturali, volte migliorare l’isolamento termico dell’edificio o dell’appartamento (nuova progettazione dell’involucro edilizio con isolamento a cappotto). Tali operazioni sono dunque sia tecnologiche che gestionali, ed applicabili sia su edifici già esistenti quindi da ristrutturare, che su un immobile del tutto nuovo. L’obiettivo della riqualificazione energetica è sempre lo stesso: aumentare la quantità di energia diminuendo i consumi.

IdeaPro Srl è in grado di farlo, seguendo tutte le fasi della riqualificazione energetica del vostro immobile: dalla redazione dell’ACE (attestato di certificazione energetica) in cui verranno indicate le possibili modifiche da apportare all’edificio, alla progettazione degli impianti e alla loro realizzazione.

Inoltre, poiché per la riqualificazione energetica a Torino così come nel resto d’Italia sono previsti degli incentivi, IdeaPro Srl può seguire per voi anche l’iter burocratico per richiedere la detrazione del 55% dall’Irpef sui lavori svolti.

Richiedi un preventivo