Home     Chi siamo     Progetto integrato     FAQ     Contattaci

Progettazione impianti sanitari

IdeaPro Srl è un qualificato studio di progettazione impiantistica in Piemonte e in tutta Italia, che si occupa anche della progettazione di impianti sanitari a Torino e in tutta Italia. L’utilizzo di materiali esclusivamente di qualità e lo staff di ingegneri e tecnici altamente qualificati, fanno di questa azienda una delle migliori del settore, che ha come obiettivo primario la soddisfazione del cliente a prezzi contenuti.

IdeaPro Srl, oltre alla progettazione si occupa anche dell’esecuzione di impianti sanitari, siano essi di nuova costruzione o da ristrutturare. Dopo un sopralluogo dell’immobile in cui è destinato l’impianto ed un’adeguata progettazione, l’azienda si occuperà della fornitura e dell’installazione delle tubazioni esterne, che possono essere in polietilene, PVC oppure acciaio zincato rivestito. Successivamente verrà valutato il tipo di impianto idrico da installare all’interno del fabbricato, effettuando un calcolo per stabilire il diametro delle tubazioni interne, realizzate in acciaio, multistrato, rame o plastica.

Fate attenzione però, lo stabile che ospiterà l’impianto deve essere già dotato di un sistema di scarico delle acque usate, allo scopo di gestire il loro allontanamento dato che si tratta di acque insalubri.

Le acque usate sono distinte in:

• acque nere, provenienti dai bagni (wc)

• acque saponose bianche, perché ricche di detersivi quindi provenienti da lavelli da cucina, lavabi, lavatrice, lavastoviglie ecc.

• acque grasse in arrivo dalle cucine.

IdeaPro Srl progetta, fornisce ed installa ogni componente di un sistema di scarico: tubi, raccordi, esalatori, pozzetti, vasche di raccolta, pompe ecc. utilizzando solo materiali a norma come tubazioni in materiale plastico, in ghisa, in grés e in calcestruzzo.

Per qualsiasi informazione sulla progettazione di impianti sanitari a Torino e in tutta Italia, l’azienda è disponibile a consulenze e preventivi gratuiti.

Richiedi un preventivo