Home     Chi siamo     Progetto integrato     FAQ     Contattaci

Progettazione impianti geotermici

IdeaPro Srl si distingue nel settore impiantistico anche per il dimensionamento e la progettazione di impianti geotermici a Torino e in tutta Italia. La consulenza, la progettazione, l’installazione, il dimensionamento e la manutenzione del geotermico, portano la firma di un’azienda che da anni si distingue per la professionalità espressa in:

  • trasparenza di rapporti col cliente
  • rispetto dei tempi di consegna
  • ottimo rapporto qualità/prezzo

I vantaggi di un impianto geotermico nel vostro immobile:

Un impianto geotermico consiste in una o più pompe di calore che, scambiando energia con il sottosuolo, producono energia termica che porta sia ad un vantaggio economico che ambientale. Il primo è dato dal fatto che durante lo “scambio” energetico prodotto dalla pompa, per ogni kWh di energia elettrica utilizzata si ricevono almeno 4 kWh di energia termica (ben 3 KWh sono forniti dalla terra), inoltre i costi di esercizio dell’impianto sono molto bassi, quindi in pochi anni recupererete tutto l’investimento, compreso quello del successivo dimensionamento dei vostri impianti geotermici a Torino e in tutta Italia.

Dal punto di vista ambientale poi, la pompa di calore non produce emissioni nocive all’ambiente, dunque un impianto geotermico è assolutamente eco-compatibile, e può essere integrato con altre fonti di energia rinnovabili (eolico, solare termico e fotovoltaico) per incrementare l’efficienza energetica del vostro immobile.

Richiedendo una consulenza per impianti geotermici ad IdeaPro Srl, scoprirete inoltre la loro “multifunzionalità”: tali impianti possono infatti sostituire integralmente la caldaia per il riscaldamento, il boiler per la fornitura dell’acqua calda sanitaria ed i condizionatori estivi.

IdeaPro Srl si occupa della progettazione di impianti geotermici a Torino e in tutta Italia tenendo conto anche del design e dell’arredamento degli spazi in cui verranno installati: mentre infatti i le sonde verranno interrate e i pannelli radianti saranno montati all’interno di muri, pareti o soffitti, la pompa di calore sarà esterna. IdeaPro Srl proprio per questo utilizza solo pompe di ridotte dimensioni, silenziose e dal design di gusto, che possono essere collocate in qualsiasi ambiente. Richiedi oggi stesso una consulenza per i tuoi impianti geotermici.

Richiedi un preventivo