Home     Chi siamo     Progetto integrato     FAQ     Contattaci

Ristrutturazioni edili detrazioni

IdeaPro Srl si occupa di riqualificazione energetica degli edifici, proponendo dei “progetti integrati” attraverso i quali può occuparsi sia dell’intero conseguimento dei lavori di costruzione e ristrutturazione di un edificio, sia dell’iter burocratico ovvero del disbrigo pratiche edilizie. Poiché riqualificare un immobile puntando al risparmio energetico comporta degli sgravi fiscali, IdeaPro Srl può darvi tutte le informazioni utili sulle ristrutturazioni con detrazione del 55% e del 36% a Torino e in tutta Italia. Vediamo di cosa si tratta.

Ristrutturazioni con detrazione del 55%

A Torino così come ovunque in Italia, per legge è previsto un bonus del 55% sui lavori di ristrutturazione degli edifici, se tali lavori seguono delle norme di rispetto ambientale. In pratica se ristrutturando casa installate dei pannelli solari, degli impianti fotovoltaici, oppure sostituite le vecchie caldaie che consumano troppo, potrete ottenere una detrazione del 55% sul reddito IRPEF, ed IdeaPro Srl può occuparsi dell’invio dell’intera documentazione all’ENEA, producendo anche su richiesta un ACE (attestato di certificazione energetica) per il vostro immobile.

Ristrutturazioni con detrazione del 36%

Nello specifico, per i lavori di restauro e manutenzione straordinaria, e per quelli di ristrutturazione edilizia per singoli appartamenti ed immobili condominiali finalizzati al risparmio energetico, è previsto uno sconto fiscale del 36%. Si tratta anche in questo caso di una detrazione dall’imposta IRPEF lorda, e per avere maggiori dettagli sui tutti lavori per cui spetta questo sconto fiscale basta consultare l’art. 31 della legge 5/8/1978 n. 457.

IdeaPro Srl è disponibile a consulenze riguardanti cosa fare per usufruire di entrambe le detrazioni, non esitate a contattarla anche per preventivi gratuiti.

Richiedi un preventivo