Home     Chi siamo     Progetto integrato     FAQ     Contattaci

Pratiche edili DIA, SCIA e CIA

Per il disbrigo delle tue pratiche edili a Torino e in tutta Italia, non esitare a contattare i professionisti di IdeaPro Srl, azienda impegnata da anni nella progettazione edilizia e nell’impiantistica civile ed industriale, che si avvale di uno staff di ingegneri specializzati anche nell’elaborazione di pratiche edili.

Ecco alcune delle pratiche edili che l’azienda può presentare per te in tempi brevi ed a prezzi competitivi:

Pratiche DIA a Torino e in tutta Italia

DIA è un acronimo che sta per Denuncia Inizio Attività, ed è una pratica obbligatoria che serve a comunicare all’ufficio tecnico del comune la futura esecuzione di opere edili. Tali opere non riguardano necessariamente la costruzione di un immobile ex novo, ma le pratiche DIA a Torino così come ovunque in Italia vanno presentate anche per lavori di manutenzione, per la rimozione di alberi, per l’eliminazione di barriere architettoniche, per opere di restauro e tanto altro.

Pratiche SCIA a Torino e in tutta Italia

SCIA è un acronimo che sta per Segnalazione Certificata di Inizio Attività, una pratica indispensabile per poter avere il permesso di avviare una qualunque attività di impresa.  le Le pratiche SCIA consistono in un’unica e preventiva comunicazione, in cui si autocertifica di possedere i requisiti consoni per la legge all’avvio della propria attività.

Pratiche CIA a Torino e in tutta Italia

CIA è un acronimo che sta per Comunicazione d’Inizio Attività, una pratica che va presentata quando si effettuano delle manutenzioni straordinarie su parti non strutturali e senza incrementi di superfici e volumi, e in occasione di altre attività (elencate all’articolo 6 del T.U. sull’edilizia). I professionisti di IdeaPro Srl, insieme alle pratiche CIA, allegheranno secondo la legge una relazione tecnica corredata dagli elaborati progettuali, firmata da un tecnico abilitato.

Richiedi un preventivo