Home     Chi siamo     Progetto integrato     FAQ     Contattaci

Direzione lavori cantiere

Per la direzione dei lavori in cantiere a Torino o in qualsiasi luogo, il committente ha bisogno di una persona di fiducia che possa seguire in maniera meticolosa l’avanzamento dei lavori. Questa figura professionale è il Direttore dei Lavori, che deve essere un professionista abilitato con un’esperienza comprovata nel campo edile. IdeaPro Srl è in grado di offrire il suo staff di ingegneri, specializzati in edilizia sia civile che industriale, e di fornire in qualsiasi momento un Direttore che si occuperà della direzione, contabilizzazione e del collaudo dei lavori del vostro cantiere.

Il tecnico sarà al vostro servizio assumendosi la responsabilità di seguire sia l’iter burocratico che quello della concreta realizzazione dell’opera. Ecco quali sono i compiti che svolgerà riguardo al cantiere:

  • compilazione del modello di “Inizio Lavori” e sua sottoscrizione
  • consegna presso al Comune della documentazione necessaria all’inizio dei lavori
  • redazione dei particolari costruttivi esecutivi da consegnare al committente per la corretta esecuzione dei lavori
  • vigilanza sull’esecuzione dei lavori del cantiere secondo il progetto e sull’utilizzo dei materiali previsti, consulenza tecnica e feedback costante al committente
  • redazione dei “SAL”, Stati Avanzamento Lavori
  • stesura di elaborati progettuali nel caso di variazioni in corso d’opera, con conseguente disbrigo pratiche
  • verifica del collaudo statico delle opere in conglomerato cementizio

Non esitate a richiedere ad IdeaPro Srl un preventivo gratuito, per un Direttore dei Lavori che possa occuparsi con professionalità della direzione dei lavori del vostro cantiere a Torino e in tutta Italia.

Richiedi un preventivo